Corso
informativo
 
Corso
informativo

Da ormai oltre un ventennio realizzo siti web e mi capita spesso di trovare professionisti e imprenditori che, purtroppo, possiedono una conoscenza vaga delle potenzialità del proprio sito web e di come si possa gestire. Questa lacuna tecnologica comporta una sfiducia iniziale che il più delle volte fa considerare il sito  un costo necessario solo ai fini dell'immagine per attività. Argomenti come la proprietà del dominio, la normativa legale, e sopratutto, lo scopo e la funzionalità del sito sono  ancora sconosciuti o peggio non si posseggono informazioni chiare sulla loro importanza. Ho creato un seminario di due giornate per rendere imprenditori e proprietari di siti web più consapevoli di questa tecnologia che oggi influenza spesso la vita di molte attività imprenditoriali e non solo.

 

 

Gli argomenti trattati sono i seguenti:

Primo incontro.

  • la proprietà di un sito (dominio,  mantainer, webmaster, cliente)

  • lo scopo di un sito web (come rispondere alle esigenze dei propri utenti)

  • le normative legali da rispettare nella pubblicazione di un sito web 

  • uso di immagini e contenuti di terze parti

  • sistemi di divulgazione del proprio sito web (SEO e indicizzazione)

Secondo incontro

  • i siti web di ecommerce (normative web e non solo)

  • la gestione di un sito web e il suo mantenimento

  • cosa rende un sito vincente (il webmarketing)

  • casi di successo.

Il corso di 2 incontri della durata di 2h è disponibile in forma gratuita

  • in e-learning online 

  • 2 volte all'anno, a marzo e ottobre a Crema, presso il Centro S. Luigi. Iscrizioni aperte dal 1 febbraio.

 

Corsi web marketing

Ritengo che l'accesso ai servizi di web e social marketing non debbano essere solo appannaggio delle grandi aziende, ma strumenti ancor più utili per le piccole imprese e i professionisti per riuscire meglio e più efficacemente a farsi conoscere.

Tuttavia gestire la pubblicità di realtà contenute richiede comunque tempo e non è detto sia in proporzione alle dimensioni dell'azienda.  Quando il numero di campagne o di inserzioni diviene numeroso, per non gravare con costi onerosi preferisco suggerire di imparare ad autogestirsi. 

I corsi qui proposti sono dunque per chiunque voglia imparare come gestire il marketing della propria attività in totale autonomia.

Corso
Facebook marketing

Corso 

web marketing

Il corso strutturato in 5 lezioni da 2h permetterà di apprendere i seguenti argomenti:

 

  • creare e configurare una pagina professionale

  • gestire e suddividere gli "amici" in gruppi

  • creare una inserzione programmata e mirata

  • creare vari gruppi ristretti di individui

  • creare una campagna e gestirla

  • creare liste 

  • gestire il budget delle inserzioni e campagne

  • creare il pixel di Facebook e configurarlo

  • analizzare i risultati delle campagne.

 Corso disponibile 

online in e-learning tutto l'anno

in classe (marzo/ottobre) a Crema, il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00. Prossimo appuntamento il 4 marzo

Il corso strutturato in 2 lezioni da 2h permetterà di apprendere i seguenti argomenti:

 

  • creare account e caricare/gestire video su Youtube/Vimeo creando anche link esterni nei video.

  • creare account Instagram e comprendere le politiche di marketing del social network e le regole di visibilità

  • creare e gestire le informazioni e la loro divulgazione per i seguenti social:

        - Pinterest

        - Yelp

 

 

 Il corso è disponibile online in e-learning 

Copyright 2019 coachweb

Coach web -  Italy - P.I 01627230194