Cerca

Mantenere il sito interessante

Aggiornato il: 15 gen 2019


In quasi un trentennio di attività come agenzia web una delle costanti che gravano sulla morte di un sito web è la totale sottovalutazione che fanno i clienti dell'importanza di mantenere il sito aggiornato e interessante. Sebbene tutti abbiano più o meno chiaro che il sito rappresenta la propria immagine sul web, la concentrazione e gli sforzi operativi si concentrano esclusivamente nel solo


momento di creare il prodotto multimediale. L'aggiornamento dei contenuti è invece uno degli aspetti che più significativi e importanti perchè il sito funzioni a lungo. Per quale motivo un utente dovrebbe visitare il sito se non trova altro che informazioni di contatto e nozioni scontate, già note o peggio obsolete e superate?

L'utente visita il sito per trarne un servizio, una utilità e un vantaggio, se è solo informativo, visto la prima volta non ci torna e peggio se la grafica non è nemmeno attrattiva ne astrae un opinione negativa.


Purtroppo il passaggio più consolidato anche negli ultimi anni, sebbene migliorato, è un percorso che inizia con la creazione del sito web e la gestione alla coachweb dei contenuti e del marketing, poi si inizia a tagliare sul marketing con le società terze perchè costoso (sebbene ad un confronto con la carta stampata questo sia sempre a vantaggio della pubblicità web), poi ad un aggiornamento interno da parte del cliente, cosi da tagliare ulteriormente i costi, poi ad un non aggiornamento perchè il cliente non trova il tempo e infine ad un sito che non ha nulla delle caratteristiche necessarie per essere vincente.


Tenete i vostri siti aggiornati o lasciatelo alle aziende che ve lo hanno realizzato! Non inaridite il pozzo o alla fine non produrrà più acqua!


Blog
Copyright 2019 coachweb

Coach web -  Italy - P.I 01627230194