Cerca

Seguire il proprio sito web




Cosa rappresenta per lei il sito web?

Una domanda che poniamo spesso ad un possibile cliente.

Può apparire banale: un sito è una pagina web dove ci sono informazioni sulla mia attività, è la risposta più generica che ci viene data.


Invece la percezione fra quello che si desidera per il proprio sito web e quello che poi si è disposti a compiere per gestirlo sono differenti. Imprenditori, professionisti hanno spesso più chiaro cosa desiderano come prodotto finale, meno quello che comporta poi la sua gestione.


Per usare una metafora è come pensare alla villa ideale senza considerare incombenze quotidiane per tenerla pulita. Questa splendida grande villa con giardino, quando si devono pulire vetri e pavimenti al suo interno, oppure tagliare il prato e raccogliere le foglie, mostra tutto il tempo che richiede averla!


Il sito web rappresenta il primo approccio della vostra attività ai possibili clienti. Dopo la sua realizzazione, come una impresa, necessita di aggiornamenti, attenzione dei visitatori, rinnovamento della grafica e dei testi, nuove innovazioni, tutto per tenerlo attivo e moderno.


Questa gestione può essere seguita dalla impresa stessa al suo interno, oppure demandando il compito alla softwarehouse che lo ha creato. Comunque comporterà impiego di tempo e di risorse che devono essere considerate quando si pianifica il sito stesso.


Cosi spesso si assiste alla "morte di un sito web" non perchè questo non abbia potenzialità, non piaccia ai clienti o non sia adeguato, ma perchè colui che per primo dovrebbe occuparsene non ha considerato il tempo necessario per gestirlo. Spesso il sito web è paragonato più all'acquisto di un oggetto che, accettato e assorbito il suo costo, non richiede altra cura.

Questo porta inevitabilmente a scegliere di non affidare esternamente la sua gestione per risparmiare sui costi e successivamente a chiuderlo perchè non avendo il tempo adeguato per seguirlo non produce alcun risultato.


Questo spiace perchè amiamo il lavoro che facciamo e cerchiamo di essere un partner con i clienti che seguiamo.

Ecco quindi che la nostra prima consulenza è proprio nel consigliarvi di valutare tutti gli aspetti che avere un sito web comporta e soprattutto considerare il suo valore reale e potenziale. Non è come il biglietto da visita cartaceo, ma come la proiezione dell'immagine della vostra realtà, nel mondo virtuale! Deve rispecchiare quello che per voi la vostra impresa significa!






Blog
Copyright 2019 coachweb

Coach web -  Italy - P.I 01627230194